Leonardix ed un piccolo giro pomeridiano sulle sponde del Lago di Nemi!

L'ultima pedalata è stata quella in compagnia di Bedexx i primi giorni di febbraio... Approfitto quando posso e carico nel portabagagli la piccola Pixo motorizzata con l'inossidabile Panasonic!
In realtà avrò fatto sì e no due o tre chilometri sulla bella strada che costeggia le sponde del mio amato Lago di Nemi, bevutina direttamente alla frizzantina fonte Egeria (la vera fonte della Ninfa Egeria si trova infatti sulle sponde del cosiddetto "Specchio di Diana")... sì, i km sono molto pochi, ma chi mi conosce più direttamente sa bene il loro valore!
Alcune foto:

Il bellissimo borgo di Nemi, affacciato su uno dei crateri dell'antico Vulcano Laziale, guarda dall'alto lo specchio d'acqua

Leggi tutto: Leonardix ed un piccolo giro pomeridiano sulle sponde del Lago di Nemi!

La via delle risorgive (da Airasca a Moretta)

Una Ciclabile di pianura, quella che segue la via delle risorgive, da Airasca a Moretta in Piemonte, a presentarcela, come sempre su Jobike, è Mizio56, un utente al suo 46° messaggio nel forum, ma pienamente nello spirito del luogo virtuale!

Complimenti per il report, una ciclabile "semplice" ma bella nella sua semplicità, e straordinariamente ben tenuta! Bravi Mizio e consorte e bravo chi ha realizzato e mantiene questa ciclabile!

Leggi tutto: La via delle risorgive (da Airasca a Moretta)