Alla cascata delle Marmore (report di PilotaDD)

Un ringraziamento a IW6 per l'idea della escursione e per la scelta dell'itinerario, soprattutto quello intorno al Lago di Piediluco è stato bellissimo! E a lui e a leonardix, Simone e al giovane Manu per l'ottima compagnia.
E un saluto a Donbike e a gli altri che non c'erano ma che spero ci saranno la prossima volta!
Noi "laziali/romanisti" essendo arrivati con molto anticipo a Terni (l'unico treno regionale utile arrivava alle 9), abbiamo aggiunto un po' di chilometri in più visitando il centro della città che si è rivelata una città molto bike friendly, piena anche di bipe Bottecchia e di altre marche (nessuna Panasonic/Bosch/Impulse però, tolte le nostre ovviamente...). Alla fine i km pedalati per me sono stati quasi 60 distribuiti tra Umbria e Lazio.

Tecnicamente l'escursione è stata per me abbastanza semplice, solo una salita impegnativa su sterrato tra i paeselli di Papigno e Marmore, ma non ho mai scalato sotto la seconda, e poi intorno a Piediluco, in piano, e al ritorno in discesa per un bel pezzo sono andato senza assistenza...non sono abituato al fuori città in piano, mettere l'assistenza mi sembrava uno spreco! Alla fine della giornata con 58km e mezzo percorsi ho consumato solo 3 tacche su cinque della batteria da 10Ah ed una della batteria da 8Ah.

Sicuramente più impegnativi i circa 200m (verticali!) di scalini tra il belvedere inferiore e quello superiore delle cascate, ovviamente a piedi (in teoria c'era una navetta gratuita per la risalita ma chissà perché ieri non era disponibile...) e con le scarpe da ciclista non è stato il massimo!

Foto per ora non le pubblico se non le tre che vedete sotto, come ho detto a IW6 ieri io ne faccio tante e lui... le fa belle, aspetto prima Leonardix che sicuramente aveva una fotocamera più degna del mio telefonino, e casomai integrerò...

questo è il bellissimo luogo trovato (dal sottoscritto! ) per fare il nostro ciclopicnic


201,19 KB


e poi pubblico queste, per dirvi che l'itinerario che abbiamo percorso era rinomato in Europa già molto tempo fa...



Immagine:

142,11 KBImmagine:

129,75 KB




Immagine:

222,17 KBImmagine:

Report originale di PilotaDD
su http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18138&whichpage=1
licenza creative commons BY NC SA


contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival