Frankenstein al lago di Barcis by Job (2009)

Sono scappato da Trieste per il G8 l'altro fine settimana e sono andato al lago di Barcis dove ho avuto modo di testare a fondo la mia "frankenstein" in 2 giri distinti ciascuno con una delle 2 batterie panasonic.

Intanto dov'è Barcis? E' un piccolo lago artificiale vicino alla famosissima frana del Vajont :

Immagine:

82,44 KB

Primo giro: non poteva che essere il giro del lago, sono una ventina di chilometri con bellissimi anche se brevi percorsi di ciclabile.
I comuni di questi posti, fanno a gara per tenere tutto pulito, in ordine e con idee furbe a misura d'uomo, tanto di cappello, certo son cose che funzionano dove i turisti non sono vandali, ovviamente.


Immagine:

70,6 KB

Immagine:

96,42 KB

Immagine:

86,21 KB

Immagine:

92,68 KB

Immagine:

83,06 KB

Immagine:

59,51 KB

Immagine:

101,16 KB

Immagine:

74,98 KB

Immagine:

70,8 KB

Immagine:

36,23 KB

Immagine:

88,48 KB

Immagine:

87,7 KB

Il giro del lago è sui 20km, in realtà ne ho fatti una quarantina gironzolando intorno ai vari torrenti della zona (tra uno scroscio di pioggia e l'altro ovviamente)

Secondo giro: salita alla Pala Barzana con misto fuoristrada/asfalto.

Ecco il dislivello totale, le salite non erano durissime ma quelle sterrate spesso un po' fangose e scivolose per le piogge recenti. L'ultimo chilometro di salita me lo son fatto a muscoli perche' la batteria aveva già dato tutto.

Immagine:

66,39 KB

Immagine:

29,63 KB

Immagine:

75,34 KB

Immagine:

80,88 KB

Immagine:

91,06 KB


Immagine:

97,6 KB

Immagine:

51,28 KB

Immagine:

70,32 KB

Immagine:

58,28 KB

Immagine:

74,23 KB

Immagine:

46,1 KB

Immagine:

67,01 KB

Immagine:

68,67 KB


Le foto sono state fatte col telefonino e il tempo non era un gran che, ma vi assicuro sono posti molto belli.

La bicicletta si è comportata molto bene, a 26 volt mi trovo meglio che a 52volt, intanto perche' la centralina non si surriscalda, poi l'erogazione è meno brusca ai bassi regimi e, complice anche la ruota da 28", mi permette di non slittare mai e di scivoloso ce n'era parecchio. Inoltre a 26 volt il motore è molto più silenzioso sotto sforzo.

Con sorpresa, ho rivalutato anche la sella originale della flyer, veramente ottima su questo "ibrido" in cui si sta seduti praticamente con la schiena dritta. Unico problema resta l'archetto della sospensione anteriore che sfiora la ruota a tal punto che tocca se gonfio troppo la marathon. La ruota davanti più grande permette anche di affrontare le discese col peso meno a valle di tutto sollievo per sicurezza,collo,polsi. In salita, non dovendo alzarmi sui pedali su questo tipo di mezzo, permette una pedalta molto potente avendo le gambe praticamente in verticale sulla pedaliera.

Il rovescio della medaglia è che non è certo una bici per lunghi rettilinei pianeggianti, ma per quelli c'ho la jobbent

Link al report su Jobike!

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival