ger, l'elettrocadenza e il mare... (2009)

Ger ci porta al mare con la sua bipa, il litorale è quello Marchigiano!

Essendo da un paio di giorni in ferie forzate (causa mancanza di commesse; "speremo ben" come dicono in Veneto), questa mattina di buon ora ho inforcato la bici, non avevo una meta ben precisa. Strada facendo sentivo che l'aria non era così fresca come avrebbe dovuto alle 7,30 e l'asfalto cominciava già a scaldarsi, così ho deciso che piuttosto gli assolati colli sarei stato molto meglio qui:

70,28 KB


è un tratto di spiaggia libera di circa 2,5km che va dalla foce del fiume Chienti (al di la del quale saremo in provincia di Macerata nel comune di Civitanova Marche)fino alle porte di Porto S. Elpidio.
Da quest'anno hanno terminato la ciclabile e la carrabile parallele a questa spiaggia ora ci si arriva più agevolmente, questo farà sì che questo posto non sarà più lo stesso da qui in avanti:

(Foto di repertorio)


56,6 KB

Si può accedere alla spiaggia da più punti io vi sono entrato più verso nord; sullo sfondo grazie alla giornata poco umida potete vedere il Monte Conero:



84,36 KB

Questa è una spiaggia prevalentemente ghiaiosa, ma le violente mareggiate degli ultimi tempi ha fatto si che si scoprisse un pò di sabbia e al mattino con la bassa marea lo è ancora di più, inoltre la sabbia umida rende la spiaggia ciclabile. Pur con le ruotine piuttosto sottili della cadenza mi sono avviato verso nord fin qui:


98,29 KB
A 200mt c'è la foce del Chienti;
l'idea, è di farmi tutta la spiaggia verso sud col motorazzo che spinge,ma prima un giretto nel pioppeto vicino:


122,14 KB
il tempo di fare alcune foto e di staccare il pas, poichè arrivando fin qui ho notato che sulla sabbia è meglio modulare col manettino il gas:


103,02 KB

Ritorno verso la spiaggia:

Eccoci arrivati:


74,58 KB
In questo punto costruiranno una darsena:


112,74 KB

Il pontile c'è già:


94,76 KB
C'è anche un piccolo bar ristorante col servizio spiaggia: un bel caffè, e poi, un tuffo.


48,28 KB

Link al report su Jobike!

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival