Salita al Summano (di Roger)

ciao a tutti ,questo e' il mio primo report, sono un utente quasi nuovo , son arrivato all'aquisto di una haibike cross dopo aver letto le vostre esperienze . sono soddisfatto per le prestazioni della bipa , in salita il motore tira molto anche con assistenza tour.
Visto che le previsioni meteo davano pioggia per domenica , decido di fare un escursione al summano sabato per testare le potenzialita del bosch nello sterrato. Monto le ruote da 26 tassellate al posto delle 28 da trekking originali e parto da Thiene altitudine 147 mt slm , raggiungo piovene per strade di campagna


il summano si presenta cosi' , qui da noi un antico detto popolare dice : "se el suman ga el capelo o che fa bruto o che fa belo " vedremo se anche oggi indovina. Le strade sono tante per arrivare alla cima , ne scelgo una impegnativa ma fattibile con il mezzo che ho a disposizione.


non so che pendenza abbia questa salita che porta al santuario dell' angelo ma ora capisco perche' mi faceva penare tanto con la muscolare.

la salita e' bella tosta , 1150 metri di dislivello in 9 km penso ci siano punte del 20 % , comunque la hai si esalta , anche se i rapporti con la corona originale da 38 risultano un po lunghi



dove la salita e' piu' ripida hanno cementato.

ecco la mia hai cross trasformata per l'occasione in mtb


qui sono in localita' Barchi


si deve passare di qui e salire



trovo la nebbia , il famoso capelo.


da qui in poi il gioco si fa duro


245,41 KB

non so se voi con le full salite di qua , ma io questo tratto me la faccio a piedi


Immagine:

279,46 KB

arrivo al santuario


Immagine:

263,1 KB

ma la hai non si ferma , vuole andare alla cima .


Immagine:

140,81 KB

Immagine:

313,13 KB


Immagine:

353,96 KB

ci siamo


Immagine:

189,61 KB

Immagine:

183,43 KB

altidudine 1296, eccoci alla croce che da casa vedo picclissima


Immagine:

145,88 KB

la discesa dopo un primo tratto sterrato ma liscio , preferisco farla su stradine asfaltate.


Immagine:

324,95 KB

Immagine:

312,28 KB

Anche oggi mi sono divertito , km totali 50 circa ( con le ruote piu piccole l'intuvia non segna giusto ) fatto tutto il percorso in tour , consumato 3 tacche della batteria da 400 wh .
la bici e' molto maneggievole , in alcuni tratti ho patito la mancanza dell' ammortizzatore posteriore e dei rapporti lunghi.
Spero di aver fatto giusto ,sono alle prrime armi .

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival