Mission Impossible by Iw6cpk

Per commentare i report di Iw6cpk non servono le parole... buona visione!

Ero impaziente di fare una certa gita con la bici in direzione di un passo di montagna dove non ero mai stato prima. La cosa migliore sarebbe stata aspettare la stagione estiva perche il percorso è in montagna ed è sterrato, ma ultimamente si susseguono delle bellissime giornate e non ho resistito.

Immagine:

111,87 KB

Le strade di montagna sono pulite ma fuoristrada la neve c'è in abbondanza. La mia preoccupazione era di affondare con le ruote sulla neve considerando anche che la proconnect con i suoi pneumatici sottilissimi è completamente inadatta per questo tipo di imprese, ma incredibilmente la neve era sufficientemente compatta, almeno nel tratto iniziale.



Immagine:

40,77 KB

Il cartello è minaccioso ma la zona è molto battuta e frequentata. Il manto di neve è pieno di orme di ogni tipo, alcune molto profonde e fastidiose perche sono semi coperte dalla neve stessa



Immagine:

106,81 KB

In realtà questo percorso l'ho scovato guardando su su google heart e non l'ho mai battuto. 

Immagine:

93,87 KB



Il mio sogno è quello di raggiungere, grazie ad esso, una piccola gola che si trova dall'altra parte della montagna, ricchissima di vegetazione e abitata da una quantità incredibile di farfalle, in cui mi sono imbattuto da ragazzo mentre bazzicavo il versante opposto del monte.
Naturalmente ora farfalle non ce ne sono, ma volevo assicurarmi che il sentiero visto su google heart esistesse realmente e che fosse "ciclabile".



Immagine:

121,3 KB

Beh, poco dopo essere partito, ad un bivio, ho preso la direzione della farfalle, ma la neve è diventata subito morbida e il percorso poco visibile mi hanno fatto desistere.
Allora sono ritornato al bivio e ho proseguito per un altra direzione, verso un'altra cima, dove la neve sembrava piu compatta:



Immagine:

115,05 KB

Proseguendo speravo che la neve fosse gelata e piu resistente e mi permettesse di salire. Con assistenza massima, con questa neve molto compatta e su queste pendenze che stimo non superiori all'8%, la partenza avviene incredibilmente senza diffcoltà, senza slittamenti e la cosa mi è parsa subito divertente. Ma ben presto la consistenza della neve è cambiata ed è diventato impossibile stare in sella.
Allora ho continuato a piedi nella speranza che la cosa migliorasse ma dopo 3 km fatti a piedi ho dovuto lasciar stare e girare la bici nella direzione opposta. Inoltre col sole che tramontava la temperatura era passata da +3 a -4




Immagine:

50,11 KB

Il ritorno l'ho fatto in sella ma è stato tutt'altro che facile. Nonostante fossi in discesa la bici non andava: era difficile andare diritti e bisognava spingere sui pedali (rigosrosamente in 1ma) per procedere. Senza contare le buche profonde nella neve che mi hanno sconquassato le braccia.
Un altra sorpresa è stato scoprire che i freni quasi non frenavano, a causa del cerchio completamente bagnato. 
La lezione l'ho imparata, niente neve con la bici o per lo meno non senza una MTB e una neve compattissima. 
Ma l'estate prossima non scappa e ci riproverò sperando che lo sterrato non sia troppo impegnativo e soprattutto proverò la direzione delle farfalle.
Ma questa è un'altra storia



71,09 KB

Evviva il mare 

Link al report su Jobike!

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival