Giro invernale a Castelluccio di Norcia (Gen.2008 by Ferronis)

Questo è un reportage di una gita a Castelluccio di Norcia.

Partenza da Castelsantangelo ore 11, temperatura 2- 3 gradi, speravo nel sole ma invece..... Mi attende una prima salita di 10 km e dato che sono un pò stanco per ieri decido di inserire l'aiuto massimo.




Arrivo della prima salita dopo 10 km e 700 mt. di dislivello, velocità media 14,7 kmh l'aiuto massimo ha fatto il suo sporco lavoro...
Ora mi godo il paesaggio e l'inizio della piana di Castelluccio.


Questo è il Pian perduto con in lontananza Castelluccio




Castelluccio di Norcia famosa per la lenticchia



Questo è il pian grande dove viene coltivata la lenticchia, è un immenso altopiano utilizzato anche per molte pubblicità televisive. Cercando su internet c'è un collegamento ad una web cam dove è possibile vedere le varie sfumature di colori nelle varie fasi dell'anno date dalle piantine della lenticchia in fase di maturazione. Consigliatissima io mi collego quando sono un pò depresso. Periodo migliore da Marzo a Giugno.




Una foto di Castelluccio fatta dal Pian Grande


Cicloturismo sul Pian Grande con laghetti completamente ghiacciati.



Dopo un lauto pasto in compagnia di amici è finalmente uscito un raggio di sole e quindi altre foto del Pian Grande.




Una cartolina da Castelluccio




Questo è il monte Vettore che sovrasta tutta la Piana, è famoso per il Lago di Pilato dove la leggenda narra sia stato gettato il corpo di Pilato. Ricercando su internet si può leggere l'interessantissima storia del lago.


Questo è uno scorcio del paese di Gualdo



Ritorno al punto di partenza.
Ho percorso circa 42km consumando una batteria e un 20% dell'altra, ho fatto delle buone foto, ho mangiato un agnello alla scottadito fenomenale e ho preso contatto con il ristorante interessato al noleggio....

 


Link al report pubblicato su Jobike 

contentmap_plugin
made with love from Joomla.it - No Festival